About

Il sito nasce con l’intento di creare una comunità intorno ai temi dell’attualità. Politica, cambiamenti sociali, finanza, argomenti che ruotano attorno alle vite di ogni individuo. Crediamo che la diffusione delle informazioni sia l’unico modo per poter attuare un cambiamento sociale che parta davvero dal basso. Non ci accontentiamo dell’informazioni dei principali strumenti di comunicazione di massa, ma crediamo che la ricerca e il confronto siano la basi per dare vita ad una nostra rivoluzione.

Una rivoluzione che riguarda le nostre vite e le vite di tutti. L’informazione deve essere alla portata di tutti, trasparente ed è lecito documentarsi e fare domande per riuscire a ottenere le nostre risposte. Mai come in questo momento ci sono state così tante informazioni alla portata i tutti, ma è anche vero che molte di queste risultano essere di pessimo valore.

Viviamo al tempo del paradosso. I mezzo di comunicazione di massa lavorano veramente per la diffusione delle informazioni? Oppure sono più le cose che vengono omesse e taciute?

In che modo riescono ad informare, e in quale misura invece riescono a influenzare l’opinione pubblica? Oggi capita sempre più spesso che sia invece la propaganda ad essere scambiata per informazione. Uno dei metodi usati da sempre nel corso della storia è stato quello di non educare ed informare correttamente le persone, in modo da riuscire a tenerle in schiavitù.

Sopprimere il dissenso e altre fonte d’informazioni diverse dal pensiero unico, bruciare libri e controllare i maggiori mezzi di diffusione. La vita sociale, politica ed economica dell’uomo è sempre stata sviluppata secondo il paradigma dello scambio di informazioni, e chi tenta di celarle è un nemico della libertà. Non bisogna abituarsi a dipendere da nemici, perché una volta che ci si è abituati, ecco che giunge la fine.